I vantaggi di perdere uno scudetto
Se ci riflettete un attimo, quest’anno, l’inter non ha perso poi così tanto non aggiudicandosi lo scudetto 2001-2002.
Per prima cosa pensiamo a tutti i tifosi italiani che odiano la Juventus…beh tutti questi avranno per un anno intero in simpatia la squadra interista…
Poi, merchandising: sciarpe, magliette, cappellini con scritto nel proprio palmares: 13 scudetti vinti…non dovranno modificarli per un anno e saranno quindi ancora validi, con relativo risparmio di soldi.
Il risparmio di tempo (Che invece la Juve dovrà sprecare) per cucire tutti quei scudetti (E due stelline :D) nelle maglie, tute ecc…
Inoltre il risparmio maggiore: tutti i soldi che i poveri interisti avrebbero speso per festeggiamenti e cerimonie varie…beh tutti soldi che avranno in più nelle proprie tasche!!
Per poi non pensare a quel fatidico rischio che la juventus, per ben 26 volte ha già corso, di cullarsi negli allori….
Non avere quel pesantissimo stress di dover giocare(Obbligatoriamente in quanto campioni d’ Italia) quelle minimo 8 partite di Champions League…e non è poco!!
E poi volete mettere anche lo stress per i giocatori campioni di dover prestarsi a quelle foto e servizi fotografici in posa con sullo sfondo appeso uno scudetto gigante, con la scritta 26 e magari circondati da belle bionde…beh…davvero stressante.
Insomma….non mi venite a dire che perdere uno scudetto è un peccato….non è vero e nel caso specifico dell’ Inter del 2002: tre, come dice Dante Alighieri è un numero perfetto (III).
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Indovinelli dal Web: portale di curiosità, barzellette e indovinelli, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.